Aprilia- La società agricola FRALES  S.R.L. inoltra richiesta per una nuova discarica  in  località  Sant’Apollonia. Il corale NO di Vincenzo Giovannini

437

Con prot. n.1228129 del 05/12/2022,( trasmesso in Provincia con prot. GE 2023/0003827 il 27.01.23) la  Società  FRALES  S.R.L.  SOCIETA’ AGRICOLA di Aprilia,  ha  inoltrato  richiesta  di  attivazione  della  procedura  di  Valutazione  di  Impatto  Ambientale per la creazione di un nuovo deposito definitivo di rifiuti  in  località  Sant’Apollonia,  Comune  di  Aprilia. La nota giunta ieri su i tavoli di amministrazioni, Enti ed Uffici è partita dalla Regione Lazio. Tutti i comuni interessati, avranno 20 giorni di tempo per presentare le osservazioni in merito oltre poi l’apertura di una conferenza di servizi.

Il candidato al consiglio regionale del Terzo Polo, Vincenzo Giovannini, esprime ancora una volta un No deciso affinchè Aprilia non sia presa di mira come area idonea ad altre discariche.

“ Ritengo, commenta Giovannini, che questo nostro territorio non può permettersi ulteriori depositi rifiuti o impianti di trattamento, la nostra città è satura. Sono anni che ci opponiamo a qualunque progettualità presentata, facendo battaglie presso le sedi deputate per esprimere un dissenso che continuerà in maniera costante e rumorosa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.