La lodevole iniziativa partita dal Consiglio comunale dei giovani , una raccolta fondi per sostenere le strutture sanitarie contro la lotta al coronavirus.
“ Anche una piccola donazione, può fare la differenza.” Scrive il presidente del consiglio con un messaggio Giovanni Di Micco
Una pagina Facebook dove potersi iscrivere e inviare il contributo , e sulla stessa pagina aperta, si legge : “L’epidemia di Covid-19 si sta ormai espandendo su tutto il globo e Italia è ormai piegata dalla grave emergenza. È un periodo difficile, che richiede lo sforzo di ogni cittadino; la responsabilità del singolo è infatti fondamentale per il bene della comunità. I posti in terapia intensiva si stanno velocemente esaurendo costringendo i medici e gli infermieri, che lavorano incessantemente, a scegliere chi curare e chi no in base alle probabilità di guarigione. Anche altri malati, come ad esempio affetti da altre patologie o a seguito di un infarto, rischiano così di non poter essere salvati.
Per questo noi Consiglieri di Aprilia, abbracciando l’iniziativa di Andrea Gabrielli, abbiamo avviato una raccolta fondi per l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Spallanzani” di Roma che userà il ricavato come meglio sarà ritenuto al fine di arginare l’epidemia.
Soltanto la solidarietà e l’aiuto reciproco possono salvarci. Insieme ce la faremo!”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.