Anche Aprilia ha fatto parte di quelle 182 piazze d’italia che nella giornata di oggi ha aderito alla giornata mondiale del clima . Ispirandosi a Greta Thunberg, simbolo delle lotte giovanili contro i cambiamenti climatici, che ad appena 16 anni è candidata al Nobel per la pace
Contro la crisi climatica e il riscaldamento globale, anche Aprilia ha dato il suo segnale , tantissimi i ragazzi che oggi dalle ore 17 si sono radunati in piazza Roma. Il movimento giovanile di rigenerazione apriliana , è stata in prima linea , con colori, dipinti, e striscioni mostrando tutta la loro attenzione verso un mondo che potrebbe ancora cambiare .
La 16enne è stata proposta per il premio Nobel per la pace da tre parlamentari norvegesi in segno di riconoscimento per il suo impegno. Greta ha iniziato la scorsa estate a protestare ogni venerdì, appunto, di fronte al Parlamento svedese per chiedere misure più efficaci contro i cambiamenti climatici.
Ph di Federico Caraffa
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.