Aprilia- Cordoglio ad Aprilia per la morte di Claudio Picciuto, 52enne,idraulico molto conosciuto e stimato in città. L’uomo è morto lunedì sera, all’ospedale San Camillo di Roma, a seguito delle ferite riportate nella caduta avvenuta in mattinata, a Dragona, frazione di Acilia, Comune di Roma.
L’operaio era impegnato sul tetto di una carrozzeria in allestimento.Secondo una prima ricostruzione,il lucernaio, sul quale si trovava, ha ceduto all’improvviso e l’uomo è precipitato nel vuoto, da circa 10 metri d’altezza.
Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Con l’eliambulanza è stato trasportato al San Camillo. Purtroppo però le ferite riportate erano troppo gravi e l’intervento chirurgico non è bastato a salvargli la vita.
Le morti sul lavoro,in Italia,da gennaio ad oggi, sono state 256.Un tributo di sangue troppo alto. Maggiori controlli sulla sicurezza, sono stati sollecitati da tutti i sindacati, per porre fine alle morti bianche ,davvero troppe nel nostro Paese!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.