Il vicepresidente Domenico Vulcano, sollecita la Provincia ad accelerare i tempi per approvare il progetto del 3° Istituto Scolastico Superiore sul territorio di Aprilia.
“Ritengo, si legge nella nota stampa, che, visti i noti problemi di sovraffollamento dei due istituti superiori già presenti, il “Meucci” e il “Rosselli”, e soprattutto visto il trend demografico in continua crescita, sia prioritario per l’Amministrazione Provinciale indirizzare l’attenzione dei propri uffici verso l’iter progettuale e realizzativo della nuova scuola, individuando le strategie economiche migliori per una rapida risoluzione che porti all’apertura del cantiere.
Quella di Aprilia è un’esigenza territoriale crescente, orientata alla crescita dell’offerta formativa e culturale della Città e indirizzata a limitare il pendolarismo di molti studenti adolescenti.
Tale opinione è condivisa dal sottoscritto e dal Presidente della Provincia Carlo Medici, e prendo atto favorevolmente del fatto che ancora una volta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, nonché Consigliere Provinciale, ha mostrato la propria disponibilità ad individuare un terreno comunale ove veder sorgere l’Istituto, e per questo lo ringrazio”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.