Ancora incertezza sulla data effettiva della riapertura delle scuole ad Aprilia. Mentre vari comuni della Provincia hanno ieri emesso un ordinanza che slitta al 24 settembre, su Aprilia, al momento sembri restare fissata la data del 14.
La valutazione spetta al Primo Cittadino, Antonio Terra che sta facendo le dovute considerazioni, intanto anche le forze politiche sollecitano. Attraverso una nota stampa anche Lorenzo Laureatani del Movap chiedono “al Sindaco Antonio Terra di valutare
l’opportunità, come già fatto dai comuni limitrofi ovvero Latina e Cisterna di Latina, di posticipare al 24 la data per la riapertura consentendo di completare gli ultimi interventi previsti e dare anche ai dirigenti scolastici e al corpo docente quella tranquillità necessaria per porte affrontare il delicato anno scolastico.
Il rinvio di una settimana è opportuno anche in vista del blocco previsto per lo svolgimento delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre che complicano ancora di più l’avvio delle lezioni creando ulteriori difficolta a famiglie agli istituti scolastici.
Inoltre chiediamo a tutte le autorità sanitarie, al fine di garantire tutto il corpo docente, già fortemente provato dalla riorganizzazione dell’attività didattiche, di assicurare la svolgimento degli esami sierologici quale importante strumento di tutela.
In queste ore la proroga è quanto mai importante per partire con il piede giusto questo delicato anno scolastico”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.