Il consigliere comunale di Aprilia, Davide Zingaretti, interviene relativamente alla candidatura a Capitale italiana della Cultura 2026 del capoluogo di provincia.
“E’ una notizia positiva per tutto il territorio. Una sfida tanto complessa quanto ambiziosa, si legge sulla nota e sulla quale la città di Latina, dovrebbe avere il supporto delle varie città della nostra provincia. A tal proposito auspichiamo che il Sindaco di
Aprilia possa avviare un dialogo con l’amministrazione comunale di Latina per studiare insieme proposte a sostegno della candidatura.
Architettura, storia del territorio, arti figurative, musica, teatro e tante altre discipline culturali, sono estremamente connesse tra le nostre città e questo progetto e potrebbe essere la consacrazione della Cultura intesa come forma di sviluppo sociale
ed economica. Aprilia, con una eventuale riuscita della candidatura di Latina, ne gioverebbe anche in materia di turismo dando così un’importante opportunità alle imprese locali”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.