Presente alla seconda serata della V^ edizione dell’Aprilia Film Festival, un sentito e particolare plauso lo rivolgo al suo Fondatore e Direttore Artistico, Federico Paolini, un giovane dal grande talento.
Nasce ad Aprilia, classe 97’, Federico Paolini, se nelle vene gli scorre la passione per diventare un bravo attore con questo Festival ha mostrato di avere tutte le carte in regola come Regista. Studia presso l’accademia internazionale di teatro e successivamente presso il Laboratorio di Arti sceniche diretto da Massimiliano bruno. Nel 2018 crea l’Aprilia Film Festival. Prende parte a vari cortometraggi e spettacoli teatrali. Nel 2021 recita nel suo primo film diretto da Massimiliano Bruno dal titolo “C’era una volta il crimine”
Sono passati 5 anni dalla sua idea di creare Aprilia Film Festival, oggi diventato un progetto sempre migliore , sempre più affinato e professionale, anche tenendo presente i due anni di pandemia nei quali il festival comunque non si è fermato almeno nello studio e nel perfezionamento di un idea che oggi assume caratteri anche internazionali.
Il festival è iniziato con piccoli corti nel 2018 per poi arrivare oggi ad allestire un prodotto destinato a diventare un cartellone di attori, registi, scenografi, che valcheranno ogni soglia ed ogni confine, riuscendo a regalare grandi soddisfazioni, sia dal punto di vista artistico sia come risposta del pubblico.
In Questa nuova e V edizione ciò che balza agli occhi è proprio la crescita di Federico Paolini, un lavoro compito a testa bassa tentando di creare il miglior programma possibile. Cercare di sviluppare ancora di più e meglio una risposta qualitativamente migliore per un pubblico che è desideroso di cinema . Per quanto riguarda le sensazioni, vengono confermate le stesse di sempre, un programma dedicato ai corti d’autore, giovani talenti, che hanno molto da dire e tanto da raccontare, un successo incredibile, al di là di ogni aspettativa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.