APRILIA – Arrivano le prime restrizioni in materia di accessi ai luoghi pubblici. Da domani sarà ammesso l’accesso solo alle persone che possiedono già il green pass in ottemperanza al decreto legge del 23 luglio. Da esibire anche il documento di identità per un controllo incrociato fra la documentazione e il portatore.
Chiunque voglia riprendere a frequentare la biblioteca comunale e prendere parte alla rassegna stampa Cinema sotto le stelle. I film previsti dal calendario verranno proiettati a partire dal 7 agosto (sabato).
Il Comune fa sapere che le certificazioni possono essere esibite sia in formato cartaceo che digitale e che il pass è valido fino ai 9 mesi successiva alla somministrazione della seconda dose (per i vaccini che la prevedono). Inoltre, il certificato viene rilasciato anche a chi è guarito negli ultimi 6 mesi. Fanno eccezione i bambini esclusi dalla campagna vaccinale e i soggetti esonerati sulla base di opportuna dichiarazione medica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.