Aprilia- Collegamento in diretta con Tiziano Ferro su Studio93 . Mercoledì ore 18

90

Collegamento da oltreoceano a Studio 93: domani pomeriggio intervista in diretta con TIZIANO FERRO.

Sarà una giornata “speciale” questo MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE a STUDIO 93, la Radio delle Belle Canzoni: ALLE 18.00, ai microfoni della nota emittente radiofonica che ha sede ad Aprilia – grazie ad un collegamento in diretta da Los Angeles, ci sarà TIZIANO FERRO!

Sarà una nuova occasione per i tanti ascoltatori di poter sentire, direttamente dalla voce di Tiziano, le ultime novità che riguardano la sua vita e la sua carriera artistica: lo scorso 6 novembre scorso è uscito il suo primo album di cover: “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, ma anche il documentario “Ferro” su Amazon  Prime Video. Due progetti importanti e che si potranno scoprire, pezzo dopo pezzo, domani pomeriggio a partire dalle 18.00. In contemporanea con l’intervista, verrà trasmessa anche una diretta Instagram.

L’ALBUM

Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, come detto è il primo album di cover per Tiziano Ferro e il secondo capitolo del disco pubblicato nel 2019 e certificato doppio Platino. Per l’occasione Tiziano ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita, come “luci piccolissime in fondo al tunnel”.

“Sono canzoni – spiega Tiziano – che mi hanno raccontato senza conoscermi, mi hanno fatto innamorare del mestiere di scrittore, uno che si consegna in quanto artista, voce, sangue, come hanno fatto questi giganti che ho reinterpretato in ACCETTO MIRACOLI: L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI. Se faccio l’artista e il cantante, se scrivo canzoni, è perché ho avuto grandi ispiratori che quando mi guardavo intorno cercando la strada, me l’hanno insegnata. Cambiare la vita a un ragazzo con la mia provenienza significa cambiargli la percezione della realtà. In questo senso queste canzoni sono state miracolose, hanno ribaltato la mia visione del mondo, mi hanno fatto capire che cosa volevo dalla mia vita e che cosa volevo fare”.

Racconta Tiziano: “Il disco non era previsto. È la mia piccola perla nata durante il lockdown, dal periodo di indigenza, fatica e delirio che stava invadendo il mondo. Ho pensato di non avere il diritto di lamentarmi, considerando le tante persone che stavano soffrendo, ma so che la mia creatività e il mio concetto di arte sono sempre l’antidoto migliore per farmi reagire. Così ho preso il file delle “canzoni della mia vita”, ho chiesto al mio arrangiatore Marco Sonzini di entrare in studio e registrarle per puro divertimento. Mi sono trovato un pugno di canzoni in mano e solo allora abbiamo pensato di farne un album. Non c’è una linea logica nella scaletta se non per il fatto che nella loro essenza e con la loro potenza sono brani che ho sempre amato”.

“In studio – chiosa Tiziano –  ho notato subito la matrice vergine della passione di registrare queste canzoni, nate dalla voglia di fare qualche cosa per me, senza pressione, per divertirmi e stare bene.  Credo si respiri la voglia di dare spazio alla forza creativa, alla diversità, alla gioia, in un grande desiderio di libertà. 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.