Aprilia Calcio, seconda vittoria consecutiva

258

lesultanza-delle-rondinelle-e-lo-sconforto-del-roccasecca

ROCCASECCA 0 – APRILIA 1

ROCCASECCA (4-4-2): Teoli; Ricci, Pescosolido, Laezza, Romanelli; Lombardi, Vezzoli, Antonini, Cataldi (27’ s.t. Anella); Caligiuri, Zonfrilli M. (16’ s.t. Di Roberto) A disp.: Faticanti, Zonfrilli G., Rotondo, Protano, Giustini. All.: Adinolfi

APRILIA (4-3-3): Caruso; Tassinari, Mancini, Montella, Bencivenga; Maola, Cioè, Zeccolella (28’ s.t. Fortunato); Casimirri (40’ s.t. Sossai), Bussi, Scibilia (47’ s.t. Benvenuti). A disp.: Ceraldi, Blasi, Tshimanga, Castro. All.: Iacobucci (Venturi squalificato)

Arbitro: Lertua di Tivoli

Marcatori: 37’ s.t. Casimirri

Note: Spettatori: 60 circa. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Vezzoli, Romanelli, Laezza; Cioè, Maola, Montella, Zeccolella, Scibilia, Casimirri. Angoli: 0 – 5. Recuperi: 2’ p.t.; 5’ s.t.

 

APRILIA – Seconda vittoria consecutiva per l’Aprilia, che grazie ad una rete di Casimirri (come la scorsa settimana) porta a casa altri 3 punti preziosissimi.

Non era così scontato un risultato diverso dallo 0-0 a fine primo tempo. Poche azioni da entrambe le parti, molti contrasti a centrocampo e poca fluidità di gioco. Solo due le azioni da segnalare, entrambe in favore dei padroni di casa. La prima al 27’, con un cross basso che attraversa tutta l’area di rigore dell’Aprilia. Area peraltro deserta, nessuna delle due squadre aveva uomini nei 16 metri presidiati da Caruso. L’altra è arrivata al 44’, con il destro di Vezzoli che si spegne sul fondo.

Nella ripresa, invece, la musica cambia. L’Aprilia prende in mano le redini del gioco e regala un monologo lungo 45 minuti più recupero. Si parte dal 12’ con il tentativo di pallonetto di Scibilia che finisce sopra la traversa. Un minuto dopo discesa di Tassinari sulla destra e cross basso per Casimirri, che arriva però con leggero ritardo e non trova la deviazione. Al 15’ e al 20’ due tentativi dal limite per gli uomini di mister Iacobucci (ottimo sostituto di mister Venturi anche a livello di presenza verbale), ma sia Scibilia che Casimirri mirano troppo centralmente. Al 29’ Bussi si allarga sulla destra e crossa al centro per Casimirri appostato sul secondo palo. Incredibilmente il suo colpo di testa finisce sul fondo. Il riscatto arriva al 37’: ancora Bussi a fare l’assist, stavolta rasoterra, e il sinistro del numero 10 pontino si infila alle spalle di Teoli. Il Roccasecca prova a reagire, ma i tentativi di Ricci e compagni sono troppo confusi per creare pericoli dalle parti di Caruso.

Altri tre punti, dunque, che consentono all’Aprilia di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Formia. E proprio la continuità dovrà essere la parola d’ordine in questa stagione.

Marco Iacobucci (All. Aprilia): «Sapevamo che avremmo incontrato una squadra aggressiva, che ci avrebbe reso difficile giocare come sappiamo. Non era facile per noi oggi, anche perché il terreno di gioco non era adatto al tipo di gioco che proponiamo. Nel primo tempo un po’ ne abbiamo sofferto, mentre nella ripresa è andata molto meglio, siamo riusciti a fare ciò che avevamo preparato in settimana e abbiamo preso questi tre punti importantissimi. La squadra ha dato una prova di maturità dal punto di vista del sacrifico e della compattezza. Devo fare i complimenti a tutti: sviluppare questi aspetti sarà importantissimo nel prosieguo della stagione. Bussi ne è l’esempio: ha pressato i difensori avversari, si è spostato sull’esterno e ha corso tantissimo. Un lavoro enorme, come quello fatto da tutti».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.