Un ‘altra aggressione subita dai sanitari in provincia di Latina. E’ accaduto questa volta nella casa di cura di Aprilia, dove una donna di 48 anni, residente a Priverno, ha avuto un diverbio con il personale del pronto soccorso.
Nella notte appena trascorsa la signora si è recata nella struttura sanitaria e ha cominciato a discutere con medici e infermieri, poi con una spinta ha fatto cadere due monitor che erano presenti nella sala del triage, rendendone uno di fatto inutilizzabile.Sul posto è stato necessario l’intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Aprilia, che l’hanno denunciata in stato di libertà per i reati di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento, relativi alla legge 113 del 14 agosto 2020 “disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”
Nel 2023 sono state 16000 le aggressioni subite dai sanitari.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.