Sermoneta aderisce all’Appia Day e celebra “I giorni dell’Appia. Oltre l’Unesco”, l’iniziativa della Provincia di Latina con la quale l’Amministrazione locale ha firmato un protocollo di intesa per la valorizzazione della Regina Viarum, oggi divenuta 60° sito Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.
Appuntamento alle ore 16.30 di domenica 22 settembre in Piazza del Popolo, in programma a Sermoneta una speciale visita guidata gratuita del borgo dal titolo “Testimonianze di epoca romana dalla Regina Viarum agli antichi templi”, un viaggio che consentirà, a beneficio dei partecipanti, di porre la città sotto una luce diversa, evidenziando le tracce dell’antica Roma nel borgo. Informazioni: 324.8821981.
«Sermoneta si inserisce in un ricco calendario che punta a valorizzare il sito della via Appia lungo il suo percorso in provincia di Latina – spiega il presidente del Consiglio delegato a cultura e turismo, Pierluigi Torelli – con orgoglio la nostra città è in un circuito virtuoso di promozione del territorio, per mettere in rete eventi e iniziative per far conoscere le nostre eccellenze».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.