Appena iniziata è stata subito rinviata al 17 novembre l’udienza preliminare per l’inchiesta sull’evasione fiscale della Karibù

67
Foto di Giuseppe Miele

È stata rinviata al prossimo 17 novembre, l’udienza preliminare l’inchiesta sull’evasione fiscale relativa allo scandalo Karibu, che vede coinvolte la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo e altre persone, per i reati fiscali legati alla gestione delle cooperative di supporto ai migranti.

Il giudice si è riservato di decidere sulle eccezioni di inammissibilità delle costituzioni di parte civile formulate dai difensori degli imputati.

Davanti al palazzo di Giustizia è proseguita laprotesta organizzata dalla UILTCS dei lavoratori che devono ancora essere pagati dalla cooperativa sotto inchiesta.

Intanto nel tribunale, davanti al GIP è iniziato l’interrogatorio di Liliane Murekatete e la madre Maria Theresa Mukamitsindo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.