Livorno, 01 ottobre 2024 – Dal pomeriggio di oggi, 1 ottobre, è aperta la camera ardente di Sandro Banchellini, il volontario tragicamente scomparso in un incidente stradale mentre si recava a Montecatini Val di Cecina per supportare le ricerche dei dispersi dell’esondazione del torrente Sterza. La salma di Sandro riposa nella sede della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, in via Garibaldi 4. I funerali si terranno domani, 2 ottobre, alle ore 15:00 nella Pieve di Santa Maria di Vicopisano.
La Croce Rossa, il Coordinamento Volontariato Antincendi Boschivi della Toscana e la Misericordia di Vicopisano, associazione di cui Sandro aveva fatto parte in passato, hanno invitato i volontari a presenziare in divisa, come omaggio a un uomo descritto come “estremamente generoso e splendido esempio di spirito di servizio.” Sandro si era sempre dedicato con passione ed esperienza ad aiutare gli altri, pronto a intervenire in qualsiasi emergenza, rendendosi disponibile per chiunque fosse in difficoltà.
In segno di lutto, coloro che percorreranno la superstrada FiPiLi, dove si è verificato l’incidente, sono invitati a esporre un nastro nero. La strada, che Sandro amava e odiava, rappresenta ora un simbolo della sua tragica scomparsa, e lui stesso avrebbe voluto che fosse resa più sicura.
L’amministrazione comunale ha espresso le proprie più sentite condoglianze alla famiglia di Sandro, unendosi al cordoglio per la grave perdita di una figura così amata e rispettata nella comunità.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.