APRILIA –Sabato mattina i militari del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno sorpreso nel comune di Aprilia, in località La Cogna, un uomo munito di un’arma comune da sparo intento ad esercitare attività venatoria con l’ausilio di un richiamo elettroacustico (un mezzo vietato dalla legge sulla caccia). Quest’ultimo, inoltre, è risultato inoltre non in possesso del porto d’armi.

Infine, dopo ulteriori accertamenti, è emerso anche che l’arma risultava oggetto di furto, denunciato a Latina circa due anni prima dal proprietario. L’uomo è stato dunque tratto in arresto in flagranza per il reato di ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.

L’arrestato, un uomo di 49 anni con precedenti penali, su disposizione del pm di turno è stato associato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. I militari hanno anche proceduto al sequestro dell’arma (un fucile da caccia cal. 12), un richiamo elettroacustico completo di batteria e altoparlante, 79 cartucce cariche, calibro 12 e 6 cartucce cariche, calibro 20.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.