Ancora qualche giorno per visitare la mostra di Tosi a Palazzo M

314

eugenio-tosi-x-novelli

LATINA – Successo di pubblico e di critica per la prima esposizione di Eugenio Tosi a Latina all’interno dello storico Palazzo ‘M’. Per coloro che ancora non avessero avuto la possibilità di visitare la mostra ricordiamo che il Finissage è fissato per il giorno 29 maggio 2016.
La mostra “Dall’inconscio al segno dal segno all’inconscio”, con ingresso gratuito, continua a essere visitata da un folto pubblico. Le opere di Tosi sono molto apprezzate, e le persone che hanno avuto l’occasione di ammirarle rimangono affascinate dal viaggio simbolico in cui le conduce l’autore. Le creazioni di Tosi affondano le radici nella profondità del suo animo, abitato dai simboli degli archetipi che affollano l’inconscio collettivo. Tutto ciò che è sogno è riportato alla luce dalle sue opere: i paesaggi dell’anima, la scacchiera dell’eterno gioco con la morte, le terre lontane, la forza della natura e i demoni dell’inconscio.
“Quando disegno, – spiega lo stesso artista – le linee che appaiono sul foglio prendono forma consistenza e colore, recuperando e restituendo frammenti dell’anima del mio mondo interiore. Il pozzo da cui attingo è l’inconscio, con un moto continuo che va dall’inconscio al segno e dal segno all’inconscio, svelando le luci e le ombre dell’essere, dando vita a un’arte inconscio-immaginativa”.
EUGENIO TOSI nasce a Sabaudia il 14/07/1954, ha insegnato figura disegnata e ornata disegnato al Liceo Artistico Statale di Latina. Ha insegnato inoltre educazione artistica nella scuola media e storia dell’arte nei licei. La sua vita professionale è caratterizzata dalla passione per la consulenza e la formazione manageriale alle imprese. L’arte, la psicologia, il teatro e il cinema sono le sue grandi passioni.
Finissage 29 maggio 2016, Palazzo M a Latina. Ingresso libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.