LATINA – Ancora abusi edilizi in uno degli appartamenti vip di Via del Lido, nuova ordinanza di demolizione.
A firmare la determinazione è ancora una volta Umberto Cappiello, Dirigente “Politiche e Servizio di Gestione e Assetto del Territorio” del Comune di Latina, sulla scorta dell’informativa della Polizia Municipale del 10 luglio 2017.
Come per le altre ordinanze, ad essere contestate dal Comune sono misure sballate e alcune particolarità del “fabbricato” estranee alla normativa. “Al piano terzo (locali tecnici), ancorché l’altezza interpiano è pari a ml 2,44 anziché ml 2,20, insistono i locali deposito come da titoli abilitativi sopra esposti, realizzati con tamponatura in legno e non in muratura – scrivono nell’ordinanza dal Comune – Sono state rilevate suppellettili (tavoli, divani, mobili vari) non idonei all’utilizzo esterno. Inoltre sono state riscontrate tracce di chiusure parziali, deducibili dalla pavimentazione, dal tipo di finiture e dalla presenza di una scossalina metallica sul solaio di copertura a chiusura di eventuali tracce di preesistenti infissi e coincidenti con la pavimentazione a terra in parquet, oltre alla presenza di impianto elettrico, termoidraulico, TV e citofonico. Al momento dell’accesso tali sopracitate chiusure non erano comunque presenti“.
Altro motivo valido per l’ordinanza di demolizione è che “non vi sono accessi dal piano terzo al piano di copertura“.
Il complesso in Via del Lido 60 è di particolare rilevanza poiché rientra nell’inchiesta Arpalo e già nei giorni scorsi era stato oggetto di ordinanza di demolizione per gli attici abusivi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.