Sabato 24 novembre h. 14 Piazza della Repubblica, alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tutti convocati a Roma per l’appuntamento di notevole importanza.
“Abbiamo deciso di rispondere positivamente ed attivamente a questo appello poiché il rapporto tra donne, antifascismo e democrazia nella nostra storia è inscindibile. Ne sono esempi la loro partecipazione determinante alla Resistenza, la conquista del voto, l’apporto dato all’Assemblea Costituente, l’impegno nella ricostruzione del paese, il movimento di emancipazione, il femminismo.
Riteniamo doveroso, dopo gli ultimi eventi accaduti nel nostro paese, dall’aumento delle violenze e femminicidi, fino alle scelte fortemente lesive dei diritti delle donne del governo a traino Leghista, di mobilitarci per far sentire anche la nostra voce.
Non abbiamo mai smesso ed anche oggi sentiamo il dovere di continuare ad impegnarci affinché vengano difesi i diritti già conquistati ed affinché si metta finalmente fine ad ogni tipo di violenza contro le donne, sia essa fisica o no”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.