Anche Aprilia entra a far parte di GEG Italia la piattaforma di Google per agevolare la didattica a distanza. “ Tra i Trainer certificati Google, unica nella Provincia di Latina, troviamo la prof.ssa Marilena Ferraro di Aprilia.
È firmata GEG Italia la nuova serie Youtube nata per aiutare gli studenti ad utilizzare gli strumenti Google per l’apprendimento.
Dopo mesi di lavoro è finalmente arrivata La Google Junior Training Series, una serie di video realizzati da Educator e Trainer Google italiani. I video sono pensati per gli studenti e, perché no, anche per chi vuole migliorare la conoscenza del mondo Google.
Grazie a Global GEG per l’idea, educator e trainer di GEG Italia hanno tradotto e realizzato in italiano video della durata massima di 90 secondi per i giovani fruitori del servizio. La prof.ssa Marilena Ferraro dell’I.C. Gramsci di Aprilia, unico docente Trainer Google della Provincia di Latina, è entrata a far parte dello staff del Gruppo Educatori Google (GEG) prendendo parte al progetto nazionale rivolto agli studenti.
Si tratta di un progetto completamente gratuito realizzato da docenti certificati Google per le scuole italiane.
Un grande numero di Istituti con docenti ed alunni di ogni ordine di scuola in questo anno si sono avvicinati a Workspace, sebbene sul web ci fossero ottimi e numerosi tutorial era necessario uscire in rete con un prodotto ufficiale dal marchio Google.
Alessandro Bencivenni, co-leader di GEG Italia: “In questo momento in cui gli strumenti Google diventano fondamentali per la relazione educativa e per il raggiungimento degli obiettivi formativi, riteniamo che sia necessario non dare per scontate le competenze digitali degli studenti. Grazie anche alla breve durata dei video bambini e ragazzi potranno avere un ruolo più attivo nell’usare le app Google che, al momento, sono tra le più utilizzate nelle scuole italiane. Come educatori Google abbiamo sentito la necessità di creare dei tutorial brevi e di facile fruizione “
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.