Luana Caporaso sindaca, ha presentato il programma della sua coalizione, un gruppo con una forte esperienza, tanti giovani, e tanta voglia di fare. Otto liste: Aprilia Domani- Forum per Aprilia- L’altra faccia della politica- Rete dei cittadini- Aprilia città civica- Uniti per Aprilia- Luana Caporaso Sindaca-
Tanti i “ mi piacerebbe” che possono veramente diventare realtà, esordisce la Caporaso, dal portare la giunta nelle periferie e quindi fuori dal Palazzo, avvalendosi della collaborazione dei comitati per migliorare e migliorarsi.
L’ideale sarebbe mettere in moto uffici comunali mobili, un’altra delle idee programmatiche illustrate, fare in modo che anche chi si trova più fuori dal centro non si senta escluso dalle stanze comunali. Poi, la differenziata, la mobilità sostenibile con un piano lungimirante. Incrementare le aree verdi e i parchi della città. In programma il primo canile e gattile comunale, bloccare 400 mila euro dalle opere compensative del fotovoltaico per concretizzare un progetto non propagandistico è un messaggio chiaro e diretto aggiunge la candidata sindaca. Sulla sicurezza, è previsto oltre agli impianti, investire sull’educazione da portare con progetti all’interno delle scuole. Nell’area dell’ex centro “Il tulipano” aprirà uno spazio dedicato anche alla neuropsichiatria infantile. Con il PNRR, arrivano i finanziamenti per la mensa dei poveri e il dormitorio. Sullo sport, incentivi per le famiglie meno agiate, e poi il proseguimento dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Una città più ambiziosa, insomma, una città che riavrà il suo cinema, rassicura la Caporaso, già avviati i contatti con la proprietà per la riapertura che entro la fine dell’anno è prevista. Una città più ambiziosa nello sport, che oltre al suo palazzetto di prossima apertura, avrà anche un’altra area dedicata, quella giacente in via Tiberio.
Noi lo vediamo già il nostro futuro, conclude Luana Caporaso sindaca, e lo vogliamo solo concretizzare.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.