6 – 3 per New Zeeland al termine della nona regata delle 13 in programma per l’assegnazione della America’s Cup 2021. La decima, programmata a seguire nella notte appena trascorsa, non si è disputata per assenza di vento sul golfo di Hauraki.

L’equipaggio di casa è ormai ad un passo dalla conquista dell’ambito trofeo. Sulla racchetta ha il match point che si giocherà quando in Italia sarà la notte tra mercoledì e giovedì prossimi.

E dire che stanotte l’imbarcazione azzurra aveva condotto una gara semplicemente perfetta, persa nel finale solo per le bizzarrie di un vento che nel tratto conclusivo ha deciso di sorridere agli avversari.

Ottima la prestazione della squadra Prada Pirelli, come ha sottolineato a fari spenti lo stesso timoniere Francesco Bruni, fiducioso tuttavia in un colpo di coda dei suoi ragazzi.

Mai nessuna barca italiana era stata così competitiva e così vicina alla vittoria.

Per Luna Rossa tuttavia le speranze di successo si riducono quasi al lumicino.

Non è un “de profundis” anticipato, ma solo un miracolo servirebbe per ribaltare una situazione che sembra essersi ormai consolidata.

In ogni caso…comunque vada sarà un successo!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.