A Priverno sembra tutto tranquillo, come se il virus non circolasse. Infatti l’infezione è tutta concentrata nel centro dialisi, è lì che è avvenuto il contagio ed ora, in ospedale a Latina, si è propagato, perché due infermieri del reparto di medicina d’urgenza sono stati colpiti, essendo risultati positivi al coronavirus. Entrambi sono stati contagiati dai familiari, che sono in cura presso il centro dialisi, dell’ex ospedale Regina Elena di Priverno. Contagiata anche un’altra infermiera del reparto dialisi di Latina ed una dottoressa dell’ospedale Fiorini di Terracina.Ma tutto è partito dal centro dialisi.E’ lì il focolaio che va estirpato. Tutti e tre gli infermieri ora sono ricoverati in isolamento nel reparto infettivi del Goretti. Dunque il cluster all’interno del centro dialisi di Priverno continua a preoccupare, ma all’interno del nosocomio del Santa Maria Goretti, anche stamane, tutto appare tranquillo .Non si avvertono fibrillazioni.La macchina organizzativa funziona bene e i reparti covid rispondono alle necessità del momento emergenziale.

Ora si spera che a giugno la situazione sia decisamente ad una svolta, con un calo di ricoveri e di contagi. E’ quello che tutti si augurano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.