Alla Benacquista arriva Lorenzo Zangheri, un talento del Riccione

123

Lorenzo Zangheri, una grande stagione con le giovanili di Trento, per la gioia della Pol. Riccione. Il talento riccionese (classe 2004, 201 centimetri) è stato votato  Mvp del girone B della LBA NextGen Cup con una media di oltre 16 punti e 3,5 assist a partita e, assieme ai suoi compagni di squadra della Dolomiti Energia Aquila Basket ottiene la qualificazione alla Final-8 di Napoli come testa di serie. “Partito nell’estate del 2021 dal nostro settore giovanile in direzione di Trento – si legge nella nota della Pol. Riccione – aggiunge prima le Finali Nazionali U19 nel 2022 e, sempre nell’estate 2022 la convocazione nella rosa della Nazionale Italiana U18, questo è una tappa ulteriore sul suo cammino. A noi rimane l’orgoglio di averlo visto crescere ed averlo aiutato ad innamorarsi di questo splendido sport”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Regione sblocca 1200 nuove assunzioni nelle Asl. Palazzo: “Risposta immediata e concreta dell’amministrazione Rocca”
Articolo successivoPallavolo Serie A3. La Plus Volleyball Sabaudia in cerca del riscatto contro L’Aurispa Lecce
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.