SERMONETA – Aprirà domani i battenti l’ottava edizione del Festival Internazionale “Sermoneta in Folklore”.
Al centro dell’evento gruppi provenienti da vari paesi del mondo, nel segno dello scambio culturale e della passione per la cultura tradizionale.
La manifestazione, che gode del patrocinio e del contributo della Regione Lazio, è organizzata dall’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani, in collaborazione e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta, da sempre appassionata sostenitrice della rassegna, in quanto opportunità di confronto e scambio tra culture diverse.
“Dal 20 al 25 agosto – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – daremo il benvenuto ai gruppi provenienti da Taiwan, Bulgaria, Repubblica Ceca e Italia, rappresentanti di diverse culture, lanciando un messaggio di pace e di collaborazione tra i popoli in un momento in cui i conflitti e le tensioni internazionali stanno condizionando la nostra vita”.
“Il Festival ribadisce la necessità di fratellanza tra i popoli”, commenta il presidente del Consiglio e delegato a Cultura e Turismo, Pierluigi Torelli.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.