FONDI – Campi di gara il Palazzetto dello Sport e il Palavirtus ha preso il via stamane il Torneo Internazionale di Basket Under 14 Elite “Città di Fondi”. A sfidarsi, le migliori squadre di Lazio e Campania, e la T.S.V. 1865 di Dachau.

Si tratta di un importante banco di prova per tutte le formazioni partecipanti, le quali avranno la possibilità di misurarsi con promettenti atleti sui campi neutri di via Mola di Santa Maria e via Liguria.

Un torneo, quello che si protrarrà fino a domenica 12 giugno, ispirato ai valori universali dello sport: sana competizione, amicizia, gioco di squadra, capacità di imparare dall’avversario e voglia di dare il massimo per mettersi alla prova, crescere e superare i propri limiti.
Valori, che, del resto, ispirano da quasi 25 anni le iniziative promosse nell’ambito del gemellaggio con la città tedesca di Dachau e che animeranno le grandi competizioni in programma il prossimo anno quando i riflettori internazionali saranno puntati su Fondi: Città Europea dello Sport 2023.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.