È partita (giovedì 15 dicembre) la campagna di crowdfunding di Baby Pit Stoppers, la neonata piattaforma geolocalizzata e interattiva che consente ai neo-genitori di scambiare informazioni sui locali e gli enti più attenti alle esigenze delle famiglie con bebè.
La campagna è stata lanciata su Produzioni dal Basso e ha un obiettivo ambizioso dato che punta a raccogliere 80mila euro entro il 15 febbraio 2017.
Il progetto nasce nel luglio del 2015 come iniziativa spontanea di una neo-mamma, Valeria Miccolis presidente oggi di Baby Friendly Society APS, l’associazione che sta portando avanti la campagna di raccolta fondi e, in poco tempo , ottiene il patrocinio della Società Italiana di Pediatria (SIP), della Società Italiana di Neonatologia (SIN) e della Società Italiana per le Cure Pediatriche Primarie (SICUPP) e gode della stima di UNICEF Italia (Task Force Italia Amica dei Bambini), La Leche League Italia, Associazione Allattamento IBCLC, Movimento per l’Allattamento Materno Italiano (MAMI).
L’applicazione , gratuita , accessibile da smartphone, tablet e pc al sito http://babypitstoppers.com dà la possibilità ai neo-genitori, o comunque chi si prende cura di un bebè, di scoprire ovunque e in tempo reale, su tutto il territorio nazionale e, in qualche caso, nel mondo, oltre 2.600 bar, ristoranti o negozi attrezzati per accogliere le neo-famiglie così come altre tipologie di spazi pubblici, ospedali, studi medici, associazioni ricreative o culturali che possono offrire loro supporto nel delicato periodo del post-parto.
Per ulteriori info:https://www.produzionidalbasso.com/project/baby-pit-stoppers-un-mondo-a-misura-di-bebe/
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.