Luglio si apre all’insegna dei cantieri sulle strade dell’area sud della provincia di Latina.

Ad annunciarlo l’assessore regionale ai lavori pubblici, Mauro Alessandri.

Obiettivo: effettuare i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’asfalto in tratti particolarmente dissestati. Saranno inoltre rimesse a nuovo la segnaletica verticale ed orizzontale.

I lavori, che inizieranno il primo luglio, riguarderanno  le strade provinciali: Migliara 47, 58A Migliara 47 Braccio Appia, 211 Migliara 47 Borgo Pasubio, 77 Migliara 53 tronco B e tronco A, 62 Marittima II tronco A e tronco B, Circolare A, recentemente diventate di competenza regionale, e che rientrano nei piani dei Mondiali di Canottaggio che si sarebbero dovuti svolgere a Sabaudia nel 2020 e rinviati al 2021.

“Gli interventi – spiega Alessandri – che saranno eseguiti da Astral  vedono un impegno economico di oltre 3 milioni e 500mila euro. Le strade in questione sono interessate giornalmente da un intenso transito veicolare, anche di tipo commerciale, che aumenta notevolmente durante il periodo estivo, in concomitanza con la stagione balneare”.

La durata prevista dei lavori, per queste strade percorse da tantissimi cittadini dei comuni di Pontinia e di Sabaudia, in totale è di circa un paio di mesi.

“Questo adeguamento infrastrutturale, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale, darà sostegno allo sviluppo, anche economico e occupazionale, della Provincia di Latina. I lavori – conclude l’assessore – inizieranno dal litorale e proseguiranno verso la parte interna, in modo tale da non interferire con la stagione balneare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.