Al Circolo Cittadino di Latina saranno premiati gli sportivi pontini di ieri e di oggi

17

Anche quest’anno, in occasione del 92° compleanno di Latina, si terrà presso la sala conferenze del Circolo Cittadino Sante Palumbo -lunedì 16 dicembre alle 17. 30 – il secondo evento in ricordo di personaggi che si sono distinti come maestri di sport e di vita nel nostro territorio. Gennaro Ciaramella, ideatore dell’evento, ha dichiarato: “ Insieme ai due giornalisti professionisti Pasquale Cangianiello e Giuseppe Baratta che saranno gli speaker ufficiali della manifestazione, insieme alla memoria storica sportiva della nostra città Paolo Iannuccelli e al dirigente sportivo Angelo Conti, abbiamo individuato coloro che hanno scritto pagine importanti in ambito sportivo della nostra città. Saranno premiati una famiglia speciale e tanti cari amici sportivi del presente e del passato, mettendo in evidenza meriti e missioni svolte con passione e competenza. Mentre si festeggerà l’anniversario di Latina, sempre più vicina al centenario, noi continueremo a ricordare chi ha contribuito a far sì che Latina diventasse una bella e grande comunità sportiva, ricca di educazione e valori”. Verranno premiati alla memoria Pino D’Alessandro, Aldo Odone, Mario Cancellieri, Franco Amodio, Gino Bondioli, Bruno Miglioranza. Renato Argano, in presenza Luciano Populin, Franco Prezioso, Adriano Percoco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa cestista fondana Giada Nardone in maglia azzurra under 16
Articolo successivoBabbo Natale è arrivato a Latina da Mix Auto: oggi e domani un weekend di magia natalizia e tante sorprese!
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.