Aiutaci ad aiutare. Iniziativa del Rotary Club Latina.

52

Ha assunto la forma di una campana di cioccolato, al latte o fondente secondo i gusti, la nuova iniziativa di raccolta fondi curata in occasione delle festività pasquali dal Rotary Club Latina per il progetto “Cura Famiglia”. Tra campane di cioccolato e le più classiche uova di Pasqua, in due giorni lo stand approntato a Piazza San Marco ha venduto prodotti per più di 3000 euro: «E avremmo potuto raccogliere ancora maggiori fondi se solo avessimo avuto più campane o uova», fanno notare gli organizzatori del Rotary Club Latina.
E campane di cioccolato artigianale sono state donate pure ai 15 ospiti della Casa Famiglia “Casa Gioia” di Cisterna e ai 35 della Casa Famiglia San Domenico Savio di Cisterna.
Il Cura Famiglie è un’iniziativa che fa parte di un progetto permanente, ampio e articolato, che ha avuto inizio ancora prima della pandemia. Un progetto che prevede due modalità d’intervento: l’una per l’appunto attraverso la raccolta di fondi, l’altra con il diretto intervento dei soci del club su problematiche medico, legali e amministrative.
Si può contribuire al “Cura famiglie” anche con un bonifico intestato al Rotary Club Latina con casuale “Progetto Cura Famiglie”, IBAN IT57H0311114701000000001983. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’indirizzo curafamiglie@rotaryclublatina.it.
«L’aiuto immediato e gratuito nelle difficoltà – concludono dal Rotary Club Latina – sostiene la dignità dell’uomo, prima ancora di garantirne la sopravvivenza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProva ad entrare agli Uffizi con un coltello a serramanico di 27 centimetri, fermato turista belga
Articolo successivoCoronavirus, sono 775 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Registrato il decesso di una donna di Latina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.