CISTERNA DI LATINA – Aggressione aggravata da odio razziale fuori dall’Olimpico e tafferugli nel derby col Sora, Daspo di 4 anni per 4 ultras di Cisterna. Sono stati emessi quattro Daspo per altrettanti ultras cisternesi. A seguito di indagini svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. di Cisterna, in collaborazione con i colleghi delle Questure di Roma e Frosinone, sono stati emessi quattro provvedimenti di D.a.spo a carico di altrettanti ultras cisternesi resisi responsabili di comportamenti illeciti nel contesto di partite di calcio, comportamenti per i quali sono in corso anche procedimenti penali .

Il provvedimento maggiormente afflittivo è stato preso dal Questore di Roma nei confronti di D.V. resosi responsabile di una violenta aggressione aggravata dall’odio razziale nei confronti di un lavoratore extra comunitario . Fatti avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia che vedeva in campo la squadra della Lazio.

La durata del provvedimento è stata fissata in anni quattro. Tre tifosi della squadra ProCisterna /Latina Scalo Sermoneta indagati per atti di violenza a margine della recente partita Sora – ProCisterna /Latina Scalo Sermoneta, durante la quale rimase ferito anche un appartenente alle forze dell’ordine, sono stati colpiti da provvedimenti del Questore di Frosinone per la durata di anni tre ciascuno .

Per tutti i tifosi violenti il divieto di assistere è esteso, oltre che alle partite della squadra del cuore, anche a tutte le manifestazioni calcistiche di ogni serie , dalla prima categoria alla serie A, ivi comprese le partite della Nazionale di calcio .

Oltre che all’interno degli stadi, i destinatari dei provvedimenti emessi dai Questori, non dovranno nemmeno trovarsi nei pressi di impianti sportivi nelle due ore che precedono e seguono gli eventi calcistici in quanto, in caso di violazione, è previsto l’arresto immediato o in flagranza differita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.