GAETA – Una violenta lite familiare ha scosso la tranquilla località di Monte Tortona lo scorso 16 giugno, quando un uomo è stato gravemente ferito da colpi di arma bianca inferti dal proprio fratello. L’episodio ha portato all’intervento immediato dei Carabinieri della Compagnia di Formia, che hanno arrestato il responsabile e garantito la sicurezza delle vittime.

La tragedia ha avuto luogo all’interno di un’abitazione condivisa dai tre protagonisti: due uomini, di 63 e 66 anni, e una donna di 56 anni, tutti legati da un legame di parentela. La richiesta di aiuto è stata lanciata da una donna, che ha riferito di essere stata avvicinata dai due vicini di casa coperti di sangue. I militari della Tenenza di Gaeta sono stati prontamente inviati sul posto.

Una volta giunti sul luogo, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo di 63 anni presentava gravi ferite all’addome e al braccio sinistro, causate da fendenti di notevole profondità. La donna, invece, riportava escoriazioni nella parte superiore del capo. L’aggressore è stato identificato nel fratello dell’uomo ferito.

L’aggressore, un 66enne, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate. I coltelli da cucina utilizzati nell’attacco sono stati sequestrati e rinvenuti all’interno di cassetti dove l’uomo aveva cercato di nasconderli. Attualmente, è ristretto presso la casa circondariale di Cassino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari. Fortunatamente, la sua vita non è in pericolo, ma gli è stata assegnata una prognosi di trenta giorni. La donna coinvolta nell’incidente è stata dimessa dopo opportuni accertamenti medici, con una prognosi di otto giorni.

Il movente dell’aggressione sembra risalire a tensioni e attriti pregressi. Le indagini dei Carabinieri continueranno per ricostruire completamente l’accaduto e accertare ulteriori dettagli sulle motivazioni che hanno portato a tale gesto di violenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.