Aggredisce gli agenti con il cane, arrestato trentacinquenne

402

 polizia-di-stato2

FORMIA – Nel pomeriggio  di ieri, gli agenti del Commissariato P.S. di Formia, hanno  arrestato Roberto Di Nucci, di 35 anni, per il reato violenza e resistenza a P.U., danneggiamento aggravato e porto di oggetto atto ad offendere. Il ragazzo, infatti, aveva aggredito, con il suo cane di grossa taglia, altri agenti di Polizia. L’uomo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga ma è stato raggiunto poco dopo. Neutralizzato anche il cane. Il giovane è stato, quindi, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per danneggiamento aggravato e porto di oggetto atto ad offendere.

Di seguito, il comunicato stampa della Polizia:

“La Polizia di Stato Questura di Latina, Commissariato P.S. di Formia, nel pomeriggio  di ieri,  ha  arrestato DI NUCCI Roberto, nato a Roma il 02.02.1981, per il reato violenza e resistenza a P.U., danneggiamento aggravato e porto di oggetto atto ad offendere. Sono le ore 18.30 circa di ieri sera a Formia, quando al 113 arriva la telefonata degli agenti di una pattuglia della Polizia Locale che chiede ausilio perché aggrediti da una persona  con un grosso cane. Giunti prontamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato trovano effettivamente un uomo che sta prendendo a calci e pugni una autovettura della Polizia Locale, con un cane di grossa taglia senza guinzaglio e museruola che si aggira nei pressi del luogo della aggressione.  Alla vista degli uomini della Polizia l’uomo si mette in fuga attraverso i campi limitrofi il luogo dell’aggressione. Gli agenti del Commissariato neutralizzato il grosso cane  e si mettono all’inseguimento dell’uomo , che raggiungono dopo poco. Il DI NUCCI viene bloccato dagli agenti nonostante un ulteriore tentativo di liberarsi  usando come arma una grossa catena che serviva da guinzaglio per il cane. Condotto in Ufficio per le formalità di rito, DI NUCCI Roberto, nato a Roma il 02.02.1981,   è stato arrestato per  violenza e resistenza a P.U., danneggiamento aggravato e porto di oggetto atto ad offendere. Cosi come disposto dalla Procura di Cassino, il Di Nucci è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima questa mattina”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.