LATINA – Sui social network in molti parlano di seggi pieni e affluenza altissima nel capoluogo ma i dati dicono altro. Latina resta una città nella quale si vota molto, rispetto al contesto generale, tuttavia non è immune dal fenomeno dell’astensionismo che in questa tornata elettorale, complice anche il voto limitato ad un giorno, sembra essere forte.
Alle 19 ha votato il 53,40% degli elettori, ovvero il 9% in più rispetto alla stessa ora del 2011. Tuttavia la proiezione del dato sulla chiusura dei seggi è di poco superiore al 70%, ovvero il 9% circa in meno rispetto alle precedenti elezioni amministrative. Si tratta di calcoli legati alle probabilità, pertanto suscettibili di errore, comunque è quasi certo che la percentuale dei votanti sarà inferiore rispetto a quella della precedente tornata. Bisogna capire quali candidati pagheranno il prezzo più alto all’astensionismo. Appuntamento alle 23, alla chiusura dei seggi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.