LATINA – Ha debuttato nella presentazione organizzata al museo d’Arte e Scienza di Milano lo scorso 5 dicembre, il saggio che il manager Leonardo Valle ha pubblicato con la nuova casa editrice di Latina “LabDFG” intitolato “Advanced Advisory. Da Adriano Olivetti ad Alain Denault, dal progresso intelligente alla lotta contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze”.
Il volume, da pochi giorni disponibile su tutti gli scaffali delle librerie italiane e negli store digitali, sta ottenendo un importante riscontro da parte di professionisti e persone attente all’evoluzione del mondo del Lavoro e della consulenza aziendale, ambiti in cui l’innovazione e lo sviluppo necessitano di una giusta guida per essere percorse.
Alla prima milanese, oltre all’autore, hanno partecipato molte delle imprese che si stanno avvalendo dell’advanced advisory: un metodo di consulenza avanzata che, proprio da Latina, sta prendendo piede grazie all’intuizione della società Financial & Capital Advisor guidata da Sebastiano Gobbo, Massimo Rapetto e Leonardo Valle. Ospite d’eccezione Giancarlo Vinacci, Senior Advisor per lo Sviluppo Economico del Comune di Genova.
“Questo libro – ha spiega l’autore – che si pregia della prefazione del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, parla di ciò che è possibile fare per essere protagonisti attivi e non passivi in questa quarta rivoluzione industriale. Lo farà in tutta Italia. Nei volti degli imprenditori e manager presenti a Milano -ha aggiunto – si è percepita la soddisfazione di chi si trova nel posto giusto al momento giusto, la voglia di agire, informarsi, approfondire. Partecipare al cambiamento oggi è possibile, e ritengo che questo primo ‘manuale’ saprà farsi strada e contribuirà ad innovare il mondo della consulenza e quello dell’impresa”.
Già in preparazione l’evento di presentazione a Latina il prossimo 19 dicembre alle ore 18 presso l’Open Innovation Center di Unica Automotive in via Montebianco snc.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.