Giustizia in lutto per la perdita di Raffaella De Pasquale. Il magistrato aveva 49 anni.Ha lottato per un anno contro la malattia che l’aveva colpita, si è spenta giovedì, nella tarda serata, a Roma. La sua vita si divideva, sia dal punto di vista personale che professionale, tra Roma e Latina. Per molti anni ha lavorato nella Procura del Capoluogo pontino, preparatissima e determinata ha lasciato il segno come pubblico ministero, in via Ezio e più tardi come giudice nella sede del Tribunale in piazza Buozzi.
Commozione e cordoglio nel mondo giudiziario e anche in quello forense per la perdita di Raffaella De Pasquale, la cui famiglia aveva origini pontine e dove il magistrato veniva regolarmente, anche dopo il trasferimento a Roma. Sue le indagini e le soluzioni degli omicidi Soldi a Latina, Pisnoli ad Aprilia, ottenne condanne esemplari nella Concorsopoli pontina, che sconvolse il mondo della scuola e delle abilitazioni, lo stesso in importanti indagini sullo spaccio di stupefacenti e sugli appalti nelle pubbliche amministrazioni. A Roma, dove ha lavorato nell’ultimo periodo della sua vita, si è occupata tra l’altro del caso Raggi.
Il magistrato aveva di recente perso entrambi i genitori(il padre dr Biagio, che era stato primario di cardiologia all’ospedale S Maria Goretti di Latina, dove istituì,insieme al dr Davoli, l’unità coronarica, seconda nel Lazio, dopo il San Camillo di Roma). Lascia le sorelle Federica e Francesca Romana. La camera ardente, allestita nell’aula Occorsio del tribunale di Roma, resterà aperta dalle 10 alle 13.30. I funerali saranno celebrati alle 15, nella chiesa dell’istituto San Pio X, in piazza San Pancrazio
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.