Addio all’attore Rutger Hauer, morto dopo una breve malattia.

948

Olanda- Rutger Hauer è morto, dopo una breve malattia, il 19 Luglio, all’età di 75 anni, nella sua casa olandese.

Steve Kenis, il suo agente, conferma la notizia della morte del famoso attore e del funerale avvenuto ieri.

Molti Divi di Hollywood stanno condividendo online i propri omaggi alla star.

L’attore, grazie a film come LadyHawke, l’iconico ruolo del replicante Roy Batty in Blade Runner e quello di John Ryder in The Hithcer ha ragiunto la fama ed è stato molto amato dai suoi fans.

Il regista, Guillermo del Toro scrive su Twitter: ” Un intenso, profondo, genuino e magnetico attore che ha portato verità, potere e bellezza ai suoi film. I miei preferiti sono Flesh + Blood, Eureka, The Hitcher, Blade Runner, Ladyhawke e Blind Fury “.

L’attore, Gene Simmons, che ha recitato con Hauer in Wanted Dead or Alive, ha scritto: ” Sono triste alla notizia della morte di Rutger Hauer. Era sempre stato un gentleman, gentile e pieno di compassione “.

Josh Gad: ” Un addio davvero triste al grandioso Rutger Hauer “.

Vincent D’Onofrio: ” Ho trascorso alcuni mesi in Australia con lui. Era un uomo davvero dolce. Abbiamo girato un film insieme. Non mi dimenticherò mai i film olandesi e Blade Runner. Resterà sempre con me “.

Tante le manifestazioni d’affetto verso un attore che ha segnato un epoca, con i film da lui interpretati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.