Addio ad Andrea Pieri, una colonna del Teatro 4 Mori, segnato dalla tragica perdita del figlio Jacopo

111
Foto Cinema Teatro 4 Mori Livorno

Livorno, 28 novembre 2024 – Andrea Pieri, scomparso all’età di 60 anni a causa di una malattia incurabile, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto. Volto noto del Cinema Teatro 4 Mori, era una figura fondamentale per la cultura livornese. Le parole di affetto e ricordo che hanno accompagnato la sua morte sono numerose, dal mondo della cultura e non solo. In molti lo ricordano come una “colonna portante” dei “4 Mori” e come una persona sempre disponibile e positiva, nonostante la tragedia che aveva segnato la sua vita.

Andrea era il padre di Jacopo, un giovane che nel 2017 aveva perso la vita in un tragico incidente le cui circostanze non sono mai state chiarite completamente. Questo lutto lo aveva profondamente segnato, ma insieme alla moglie Ombretta, Andrea aveva continuato a lottare per ottenere giustizia, cercando risposte da chi avrebbe potuto fare luce sulla vicenda e rimanendo deluso dalla mancanza di supporto. La sua battaglia lo aveva portato perfino a pensare di lasciare Livorno, come confidato al sindaco Luca Salvetti, sentendosi abbandonato da chi avrebbe potuto testimoniare ma aveva scelto il silenzio.

Figlio di Olber Pieri, storico proiezionista della Gran Guardia, Andrea aveva seguito le orme del padre nel mondo del cinema.

Il regista Francesco Bruni lo descrive come una persona “meravigliosa, dolcissima, benché segnata da un lutto insopportabile“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.