FORMIA – Un dolore profondo ha colpito le comunità di Formia e Spigno Saturnia, ma anche la comunità politica della destra pontina, per la prematura scomparsa di Alessia Valeriano, 42 anni, figura di spicco nel panorama locale. Imprenditrice nel settore del turismo e del commercio, Alessia era nota non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua dedizione al servizio della comunità.
Nel 2013 era stata eletta consigliera comunale a Formia, dimostrando impegno e passione per la politica e il bene comune. Alessia era moglie di William Di Cesare, noto imprenditore edile e candidato sindaco di Spigno Saturnia nel 2025, e madre di due splendide figlie, a cui lascia un’eredità di amore e insegnamenti.
Chi l’ha conosciuta ricorda il suo sorriso luminoso e il suo carattere solare, capace di lasciare un segno indelebile nel cuore di tutti. “Alessia era una donna straordinaria, sempre pronta ad aiutare gli altri. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile,” ha dichiarato un amico di famiglia.
I funerali si terranno domani, 3 gennaio, alle ore 10:00, presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Spigno Saturnia, dove familiari, amici e conoscenti si riuniranno per l’ultimo saluto.
La comunità si stringe intorno alla famiglia Valeriano-Di Cesare in questo momento di profondo lutto, con la certezza che il ricordo di Alessia continuerà a vivere nei cuori di chi le ha voluto bene.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.