LATINA – Lutto nella polizia di Stato, si è spenta Patrizia Cavallini, funzionaria della Questura di Latina, oggi in congedo. Tanti i ricordi dei colleghi che hanno lavorato con lei lunghi anni che ha trascorso a Latina, dopo aver lavorato in molte parti d’Italia prima come ispettrice e poi via via fino alla qualifica di vicequestore. Tanti gli incarichi in carriera, oltre cento le missioni cui ha partecipato. Come raccontava lei stessa: durante il terremoto dell’Irpinia era la sola ispettrice che rimase sul posto due mesi dormendo in una Fiat 127, messa a disposizione da un collega della “Celere” di Napoli.

“Patrizia non si è mai piegata davanti a nessuno, che fosse un criminale o un colletto bianco, aveva l’obiettivo nobile di servire il cittadino e migliorare questo mondo imperfetto. La sua forza è stata l’inondare di simpatia ogni momento”, così la ricorda il collega Tommaso Malandruccolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.