Coincide con un importante e franco successo il rientro in campo della cubana Gomez, di nuovo in squadra dopo il lungo stop.
Dalla difficile trasferta di Ferrara l’Adattiva Pontinia torna a casa con una convincente vittoria a spese dell’Ariosto.
28-33 il risultato finale di una partita che la formazione di Pontinia ha saputo condurre all’inizio e controllare con autorità malgrado il veemente forcing delle avversarie nella parte conclusiva del match. La Gomez festeggia il suo ritorno in campo con il superbo score di 10 reti, con Ramona Manojlovic ed Eleonora Colloredo, rispettivamente a 9 e 5 gol. E così l’Adattiva Pontinia sale a 14 punti nella classifica del massimo campionato nazionale femminile di pallamano, con sette vittorie, zero pareggi e due sconfitte.
«La partita è stata sicuramente tosta dall’inizio alla fine e il Ferrara aveva voglia di vittoria e per questo ce l’ha messa tutta fino all’ultimo per metterci i bastoni fra le ruote, soprattutto gli ultimi 20 minuti della partita nei quali la squadra avversaria ha cambiato difesa mettendoci parecchio in difficoltà – spiega la giocatrice cubana del Pontinia –. Fortunatamente noi siamo riuscite ad entrare con la testa in partita fin da subito e a riprendere la lucidità dopo i minuti di difficoltà nel secondo tempo. Per quanto riguarda il mio ritorno in campo? Sicuramente posso dire che lo desideravo e non vedevo l’ora di potermi mettere a disposizione della squadra per poter dare una mano alle mie compagne e son molto contenta di aver ripreso con una vittoria il mio cammino in questo campionato. Ora subito testa alla partita contro Padova della prossima settimana dove dobbiamo cercare di difendere il nostro campo al meglio».
Soddisfatta anche la Colloredo, pivot dell’Adattiva Pontinia. «Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, Ferrara è una squadra difficile da affrontare soprattutto in casa, noi ci siamo allenate bene tutta la settimana e il campo ha parlato – ha aggiunto Eleonora Colloredo, miglior realizzatrice stagionale del Pontinia con 54 reti messe a segno – Per quanto riguarda il mio infortunio, purtroppo, nonostante la pausa forzata, non posso dire di essermi ripresa al 100%. Sto continuando la terapia insieme al rinforzo in palestra cercando di restringere i tempi di recupero nella speranza di rientrare in piena forma al più presto per dare un aiuto alla squadra».
Per l’Adattiva Pontinia ora si profilano due partite di fila al “Marica Bianchi”: la prima con il Padova (sabato 14 dicembre alle ore 16:30) la seconda con l’Erice (mercoledì 18 dicembre alle ore 15:00).
SECURFOX ARIOSTO – ADATTIVA HC PONTINIA 28-33 (PT- 13-18)
SECURFOX ARIOSTO: Djiogap 2, Ferrara 2, Magri 2, Vitale, Malaguti, Gorbatsjova 8, Gandulfo 8, Artigas Pizzo, Marrocchi Ongay 1, Badiali, Guarelli, Baglioni, Vincenzi, Fabbricatore, Soglietti 5, Tasinato. All. Vitale Alvarez
ADATTIVA HC PONTINIA: Sitzia, Peppe, Podda 2, Saraca, Colloredo 5, Manojlovic 9, Apuzzo, D’ambrosio, Stefanelli 4, Gomez 10, Piantini, Crosta 3. All. Manojlovic
Arbitri: Della Fonte e Sclano (del. Pasciuto)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.