L’innovazione tecnologica sempre l centro dell’azione di Acqualatina. Il gestore unico del ciclo dell’acqua dei comuni dell’ATO 4 ha infatti indetto una gara da 11 milioni di euro per il passaggio ai contatori intelligenti. Chi si aggiudicherà l’affidamento si occuperà della fornitura e dell’installazione di 100.000 smart meters nel territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale.
Nel bando si legge, oltre ai vari riferimenti legislativi: “Procedura aperta, gestita telematicamente, per l’affidamento della fornitura ed installazione di 100.000 (centomila) smart meters per acqua fredda, uso idropotabile di tipo statico, ossia con principio di funzionamento senza parti in movimento, con tecnologia di misura ad ultrasuoni ed indicatore elettronico su display LCD, completi di kit raccordi.
Ai fini della partecipazione alla procedura di gara in oggetto, i concorrenti si dovranno registrare sul sistema di acquisti telematici di Acqualatina S.p.A. accessibile dal sito https://acqualatina.tuttogare.it, seguendo le istruzioni in esso riportate.
L’avviso di gara è stato inviato alla GUUE in data 12 maggio 2023 prot. n. 2023-000026.
L’appalto è finanziato dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU: CODICE PNRR-M2C4-I4.2_119.
Tutta la documentazione di gara è consultabile al suddetto sito https://acqualatina.tuttogare.it.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.