LATINA – Il questore Fausto Vinci ha emesso un daspo nei confronti di un ultras del Latina Calcio, in relazione a quanto accaduto nell’incontro di Coppa Italia Latina-Perugia dello scorso mese di agosto.

Durante la partita, infatti, nella curva dei tifosi di casa l’uomo aveva acceso e lanciato nel terreno di gioco dei fumogeni, mettendo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le indagini della Digos e della polizia scientifica, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto, hanno consentito di ricostruire i fatti accaduti, riuscendo ad identificarlo.

In seguito alla denuncia, il questore ha quindi emesso il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il secondo per l’uomo dopo quello del questore di Roma, per la durata di tre anni, notificatogli nell’anno 2018.

Nei suoi confronti, oltre alla denuncia e al Daspo, questa volta della durata di cinque anni, è stato richiesto anche il nulla osta all’autorità giudiziaria all’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia durante le partite del Latina Calcio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.