LATINA – Alla fine il nuovo Presidente della Camera di Commercio Latina/Frosinone è il Presidente Confcommercio Lazio Giovanni Acampora
Dunque il 57enne formiano, nato a Minturno, Giovanni Acampora, Presidente di Confocommercio Lazio e Lazio Sud, è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone. A decretarlo, oggi, i 33 consiglieri dell’ente camerale che solo ieri, da parte della Regione Lazio, ha visto la surroga di Luciano Iannotta, l’imprenditore di Sonnino arrestato nell’operazione della DDA “Dirty Glass”, con Fabrizio Lisi.
Nonostante il braccio di ferro delle ultime settimane tra Confcommercio e Unindustria, le associazioni di categoria più potenti negli equilibri della nuova Camera di Commercio ciociaro-pontina, sia durato fino alle votazioni di stamani, alla fine l’ha spuntata Acampora nel confronto dell’unico candidato che si era manifestato, Marcello Pigliacelli di Unindustria.
Il Presidente di Confcommercio Lazio ha vinto con 20 voti a fronte dei 12 di Pagliacelli e una scheda bianca.
Con quasi 106 mila imprese registrate, la Camera di Commercio di Frosinone-Latina è uno tra gli enti camerale più grandi per dimensione in Italia: l’ottavo in tutta la Penisola.
Tra i primi a congratularsi con Acampora il deputato pontino, Raffaele Trano, membro della Commissione Finanze della Camera.
«Faccio i migliori auguri al neo presidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone, Giovanni Acampora. Il basso Lazio, non mi stancherò mai di ripeterlo, ha delle enormi potenzialità che devono solo essere sfruttate e indirizzate sui giusti canali. Le province di Latina e Frosinone attendono ormai da troppo tempo quello sviluppo fondamentale per tali realtà. Ancor più fondamentale in questa fase di crisi pesante che ha investito il Paese a seguito dell’emergenza coronavirus. Serve una guida forte per le realtà economiche del basso Lazio e sono certo che il presidente Acampora sarà la guida giusta».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.