LATINA – «Nonostante i proclami di Coletta su trasparenza e legalità, in questi due anni restano molti i punti oscuri sull’operato di questa amministrazione. In particolare modo in settori nevralgici come la nuova Azienda Speciale dei rifiuti, Abc».
Il consigliere comunale indipendente, Massimiliano Carnevale torna a sollevare dubbi sul principale investimento politico amministrativo di Lbc e lo fa corroborato anche dalle ultime dichiarazioni dell’ex assessore Antonio Costanzo che proprio un anno fa se ne andò, sbattendo la porta, amareggiato per il modo in cui quei principi enunciati a parole venissero secondo lui in parte disattesi.
«Il caso dell’azienda speciale è emblematico – spiega Carnevale -, nonostante i pronunciamenti contrari di Corte Costituzionale, Consiglio di Stato e Corte dei Conti si è deciso di seguire una strada contraria ai pronunciamenti e agli orientamenti giurisprudenziali espressi, una strada che non è stata condivisa nemmeno da alcuni settori e consiglieri di Lbc e che non mi stancherò mai di sottolineare. Le parole di Costanzo poi sposano in larga misura i dubbi sostenuti nell’interrogazione parlamentare del vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, a cui nessuno finora ha dato una risposta. Mi auguro, dopo che anche una personalità apprezzata e competente come quella di Antonio Costanzo ha sostenuto la presenza di passaggi poco chiari e controversi in questa vicenda, che qualcuno faccia luce e chiarezza sull’affare Abc».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.