Turbativa d’asta e corruzione. Sono le principali accuse dell’indagine della procura di Latina sull’azienda speciale Abc. Tra gli indagati, che sono in totale 14, c’è l’ex direttore generale dell’azienda, Silvio Ascoli. A lui viene contestata la turbativa d’asta. L’inchiesta è riferita a fatti avvenuti nel 2020 e 2021. Sotto la lente dei pm Giuseppe De Falco, Daria Monsurrò e Giorgia Orlando ci sono gli affidamenti dei servizi per la raccolta porta a porta, lo sfalcio del verde e altre gare legate all’azienda speciale del Comune di Latina. I pubblici ministeri hanno chiesto alcune misure cautelari per gli indagati, ma il Gip Laura Morselli è orientata a delle interdittive, ma l’emissione è subordinata agli interrogatori degli indagati.
Hanno favorito solo alcune ditte per la raccolta? Sacchetti non a norma ? Tutti interrogativi su cui i giudici stanno facendo chiarezza.
( Fonte Latina Oggi )
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.