Abbandono di rifiuti pericolosi a Livorno: denunciato un uomo, sequestrati scarti edili

12

Livorno, 04  dicembre 2024 -I Carabinieri  hanno denunciato una persona per abbandono di rifiuti. L’incidente è avvenuto durante un controllo in zona Porta a Terra, nel nord-est della città.

I militari, durante un servizio di perlustrazione, hanno trovato una grande quantità di rifiuti pericolosi e non, tra cui scarti di lavorazioni edili e artigianali, abbandonati nel cortile privato di un’abitazione. I rifiuti, contenuti in grossi sacchetti, erano stati lasciati sparsi sul terreno.

Immediatamente, i carabinieri hanno sequestrato il materiale e segnalato il fatto all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il provvedimento legale, ritenendo che fossero stati violati gli articoli del Codice dell’Ambiente riguardanti l’abbandono di rifiuti, anche pericolosi. La persona coinvolta è già nota alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.