Una vittoria netta quella di Carla Amici che torna sindaco di Roccagorga e lo fa per la terza volta, succedendo a Nancy Piccaro.
La Amici ha raccolto il 34,25% dei consensi, con la Lista Civica Carla Amici Sindaco, per un totale di 980 voti di preferenza. In Seconda posizione, Lubiana Restaini con la lista Roccagorga Rinasce, (24,7% per 707 voti totali).
Una manciata di voti in meno per Francesco Scacchetti, con la sua lista Roccagorga x Davvero che si è fermato al 23,7% (672 preferenze). Decisamente lontana l’ex sindaca Piccaro, (in carica prima del commissariamento dell’Ente) che, con la sua lista Roccagorga Insieme, ha raccolto il 15,3% dei voti per un totale di 439 preferenze.
In consiglio comunale maggioranza schiacciante proprio per la lista Carla Amici Sindaco, che avrà 8 consiglieri. Due per Roccagorga Rinasce (uno più la Restaini). Entrano in consiglio anche i candidati sindaco, Scacchetti e Piccaro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.