LATINA – Ci sarà anche il dottor Enzo De Amicis, da sempre impegnato nel mondo dello sport pontino con l’Us Acli e medico sociale del Latina Calcio, alla cerimonia di consegna del Premio Enzo Bearzot che quest’anno è stato assegnato a Luciano Spalletti per quello che il tecnico toscano sta facendo sulla panchina del Napoli.
«Sono particolarmente felice – spiega il dottor De Amicis -, anche come uomo di sport, di aver ricevuto anche quest’anno l’invito, dalla Presidenza dell’U.S.ACLI nazionale, per partecipare alla premiazione del Premio Bearzot, che quest’anno va meritatamente a Luciano Spalletti.
Le motivazioni che hanno portato la Giuria del Premio Nazionale Bearzot, per il 2023,che era composta tra gli altri dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, da Matteo Marani Presidente della Lega Pro e dai vertici della U.S.ACLI con il Presidente Damiano Lembo e il suo Vice Antonio Meola, sono particolarmente significative per il tecnico partenopeo “Riesce a coniugare bel gioco e vittorie. Virtu’, queste, che lo accomunano ad Enzo Bearzot, come pure l’attitudine all’insegnamento: in campo e fuori”. Un grande tecnico, ma soprattutto un uomo di valori, come il rispetto e l’educazione.
Luciano Spalletti succede a Roberto De Zerbi premiato lo scorso anno.
La cerimonia sara’ effettuata venerdi 24 marzo a Napoli nell’affascinante sede del Maschio Angioino.
E’ una cerimonia a cui saro’ presente anche per incontrare molti amici della U.S.ACLI con i quali negli anni ho condiviso un percorso di sana solidarieta’ sportiva, come con lo scomparso amico di sempre Domenico Tufano, che è stato il vero motore della U.S. ACLI della Provincia di Latina.
Sara’ l’occasione anche per rivedere e salutare un altro amico che ho sempre avuto nel cuore e che risponde al nome di Cristiano Giuntoli, che è stato nell’anno 1995/1996 anche giocatore del Latina Calcio, ed oggi Direttore Sportivo nel Napoli, riconosciuto artefice dei successi della Societa’ partenopea.
L’impegno che prendo con gli sportivi e i tifosi del Napoli della nostra Citta’ sara’ quello di portare a Spalletti e Giuntoli i loro saluti.
Se qualcuno vorra’ partecipare a questo evento del 24 marzo a Napoli, cerchero’ per quello che mi puo’ essere consentito la possibilita’ di qualche invito personale».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.