Il primo cittadino di Sezze, Lidano Lucidi, nelle vesti di sindaco rappresentante del centro Italia, incarico di cui è stato insignito lo scorso anno, ha partecipato all’Assemblea Straordinaria di Europassione per l’Italia e Rete dei Sindaci, svoltasi stamane a Nettuno.

Presenti all’incontro il Sindaco di Romagnano Sesia, il Presidente di Europassione per l’Italia, Flavio Sialino, i Sindaci e i presidenti delle diverse Comunità che organizzano e coordinano le manifestazioni della Settimana Santa.

Con Lucidi anche il Presidente dell’Associazione della Passione di Cristo di Sezze e il direttore artistico Piero Formicuccia.

Nel corso della riunione sono stati ribaditi i punti fondamentali del percorso UNESCO per riconoscimento immateriale delle Sacre Rappresentazioni aderenti e l’importanza da parte delle amministrazioni di continuare il percorso di rete attraverso altre forme di progettualità condivise. Presentato, inoltre, il logo della Rete dei sindaci costituita.

“Una mattinata di condivisione culturale e sociale, ricca di progettualità per il futuro”, come ha affermato al termine dei lavori lo stesso Lidano Lucidi. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.